Piscine
in vetro

giochi di trasparenze
mentre nuoti sospeso
Per chi ama i giochi di trasparenza e di luce ed è alla ricerca di una piscina dal design moderno e minimal ma allo stesso tempo affascinante ed elegante, il vetro rappresenta un valido alleato, nonché materia prima per costruire una piscina completamente trasparente.

La tecnica utilizzata per costruire le piscine di vetro è innovativa; le pareti di vetro temperato e infrangibile possono essere unite e lavorate con altri materiali da costruzione, oppure la piscina può essere realizzata interamente con il vetro.

Il risultato finale è una piscina che gioca sulle trasparenze e sugli effetti della luce nell’acqua e si fonde perfettamente con l’ambiente circostante in una struttura solida e robusta. Il vetro utilizzato per questo tipo di costruzione viene lavorato e preparato con attenzione per essere più resistente e del tutto sicuro.

La tipologia di vetro multi-lastra permette di unire più lastre di vetro temperato, separato da un intercalare plastico intermedio. Lo stesso vetro è disponibile in una vasta gamma di colori e varianti di design e sostituisce a tutti gli effetti le più classiche piastrelle nella parte della piscina bordata.

Il vetro temperato, che è il materiale maggiormente impiegato per la costruzione di questa tipologia di piscina, è un materiale molto resistente ai graffi, agli urti e all’usura. La sua robustezza lo rende sicuro al 100%, motivo per cui questo materiale viene utilizzato anche per costruire scale, porte in cristallo, docce e tettoie e pavimenti.

Perchè scegliere una piscina in vetro

Ci sono diversi motivi che spingono verso la scelta di una piscina in vetro e non tutti hanno a che fare con il gusto estetico e le esigenze personali.
panorama

Il primo è la volontà di proiettare la piscina verso uno sguardo panoramico, che viene esaltato dalle trasparenze dei lati della vasca.

ESTETICA

Dal punto di vista estetico è molto importante la leggerezza e la luminosità che si percepiscono guardando la piscina nel suo insieme.

luce

Se un lato della piscina coincide con una parete di casa, questa soluzione si traduce automaticamente in una maggiore luminosità per la stanza adiacente, oltre che in una visuale bella esteticamente e originale.

eleganza

Il tocco di classe, di lusso e di ambiente ricercato concludono le caratteristiche di questa particolare costruzione.

In tutti i casi, e in qualsiasi modo si progetti una piscina in vetro, il risultato finale è lo stesso: un bellissimo gioco di trasparenze che rende la costruzione perfettamente armonica con l’ambiente circostante e la proietta in un contesto moderno, semplice e raffinato.

Ti sei già innamorato delle nostre piscine in vetro?

Contattaci per avere un preventivo gratuito e assolutamente senza impegno. Siamo a tua completa disposizione.
Call Now